Al momento stai visualizzando Un’altra presenza importante al Circuito di Campione d’Italia

Un’altra presenza importante al Circuito di Campione d’Italia

La Rievocazione Storica del Circuito di Campione d’Italia prende sempre più quota.
Per le attività legate al Concorso di Eleganza Dinamico, che si terrà durante l’evento, dopo l’adesione come Presidente della Commissione da parte di Gianluigi Vignola, entra a far parte della commissione Mark D.Gessler, importante e prestigioso esperto nel settore del motorismo storico.
Mark Gessler
Tra il 2008 e il 2018 Gessler ha fondato e ricoperto la carica di Presidente dell’Historic Vehicle Association (HVA) con oltre 400.000 membri e ha fondato il National Historic Vehicle Register in collaborazione con il Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti e la Biblioteca del Congresso.
Ha inoltre prestato servizio nel consiglio direttivo internazionale di FIVA, di cui è stato Presidente della Commissione Tecnica.
Prima del 2009 Mark ha trascorso oltre 25 anni come imprenditore e CEO di una società pubblica nel campo della genomica umana e dell’informatica e come professore associato di economia aziendale presso la Rice University di Houston, Texas.
È un consulente, relatore, giudice, concorrente e partecipante abituale ai principali eventi automobilistici storici nazionali e internazionali, tra cui l’Amelia Island Concours.
Dal 2018 è consulente della 1000 Miglia srl.
È direttore e fondatore della Scuderia SPORTS e continua a svolgere il ruolo di consulente scientifico per il Registro 1000 Miglia, che certifica le auto idonee per la gara annuale.
È stato anche giudice a Pebble Beach negli ultimi 15 anni dopo aver vinto due volte il Concours.
La sua competenza spazia dal periodo anteguerra agli anni 50 e 60 fino agli anni 70 per le auto sportive e da corsa.
Con la sua ulteriore presenza, la Commissione garantirà un grado di professionalità di valutazione ai massimi livelli mondiali.
 

La giuria sarà composta da un numero di giudici proporzionato alla tipologia ed al numero di mezzi presenti, per giudicare le seguenti classi:

  • Vetture/moto costruite fino al 1947
  • Vetture/moto costruite fino al 1965
  • Vetture-moto costruite fino al 1995 solo in versione corsa, rally, pista, e/o di comprovato interesse storico collezionistico
  • Imbarcazioni costruite fino al 1965
  • Imbarcazioni costruite fino al 1990 solo se di comprovato interesse storico collezionistico
  • Veicoli alimentati ad e-fuel e carburanti alternativi

Le candidature sono aperte. Per info e dettagli: www.circuitocampione.com